Updated: 14/08/2003; 20.48.19.
Marina Wiesendanger's Radio Weblog
        

giovedì 3 luglio 2003

ILL:MO

SIG.SINDACO

GABRIELE ALBERTINI

Milano, il 10.6.03

Oggetto: ricorso ai verbali di contestazione come all/

Gentile Signor Sindaco,

chiedo ascolto e comprensione per la storia che ci è capitata il 30.5.03.

Abbiamo un negozio in Milano, Via Turati 3. Lo curiamo con molta attenzione e amore, mio marito ed io.                                                              Cerchiamo di offrire ai milanesi un posto diverso con il nostro lavoro.

In dicembre, con i dovuti permessi, abbiamo potuto ricoprire la parte scoperta del negozio con una veranda e ne abbiamo fatto un giardino in primavera, seminando piante aromatiche come in serra, con vivo piacere dei nostri clienti.

Abbiamo ultimamente chiesto all'Ufficio competente, settore autorizzazioni commerciali, di potere offrire uno sconto del 20% sull'allestimento della veranda perchè, come per un piccolo teatro, occorre cambiare l'allestimento a ogni stagione.

Si intendeva scontare quanto c'è in vista in questo spazio di 12 mq.

Abbiamo compilato i moduli e messo il numero di pezzi come richiestoci, 60.

I vigili oggi ci hanno obiettato che avremmo dovuto specificare il numero di pezzi per articolo, e non la somma.                                                      Ci hanno fatto una multa di oltre 1.000 euro.

Capiamo la richiesta: capiamo che si potesse barare denunciando un numero totale. Ma non è nel nostro carattere: abbiamo indicato quanto si puo' vedere dalla vetrina, tutta in vetro, trasparente.                                                                                                                                                       I primi ad accorgersi di eventuali furberie sarebbero stai i nostri clienti, che ci rispettano e di fronte ai quali non ci giocheremmo certo la faccia.    Siamo qui dal 1987. Avremmo potuto denunciare un numero piu' alto di oggetti. Abbiamo dichiarato la realtà.

Una multa, e così sproporzionata agli oggetti in vendita promozionale, ci fa rimpiangere di avere chiesto un permesso che potesse essere frainteso. Le chiediamo comprensione per la nostra ingenuità e per il nostro lavoro in buona fede.

Mi scuso del tempo che Le prendo e resto in attesa di un Suo gentile cenno di aiuto.

Con stima,

Marina Wiesendanger 


1:27:34 PM    comment []

© Copyright 2003 Marina Wiesendanger.
 
Luglio 2003
Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
Giu   Ago


Click here to visit the Radio UserLand website.

Subscribe to "Marina Wiesendanger's Radio Weblog" in Radio UserLand.

Click to see the XML version of this web page.

Click here to send an email to the editor of this weblog.